Adorazione eucaristica comunitaria
1 giugno 2023

“Stare davanti al roveto per andare al popolo! Questo è l’onore ed il compito del discepolo. Siamo qui davanti alla «fornace ardente di amore» (Lutero), proprio come Mosé, perché chiamati. Non siamo venuti per iniziativa personale o solo per rispondere magari all’invito del parroco. Siamo venuti perché chiamati dal deserto della nostra vita per un bisogno di comprendere chi siamo, cosa vuole il Signore, ma soprattutto per stare, rispondendo alla sua chiamata. Pur vivendo le nostre occupazioni familiari, lavorative, parrocchiali noi siamo sempre nel deserto, come Mosè in fuga non dal mondo, ma da noi stessi, da quel profondo che non vogliamo ascoltare e che ci invita ad andare”.

(Don Pierino Liquori, riflessioni tenute durante l’adorazione eucaristica comunitaria, Parrocchia Maria Santissima, Trepuzzi, ottobre 2018- Maggio 2019).

Giovedì 1 giugno ore 19.30 viviamo l’esperienza dell’Adorazione eucaristica con tutti i gruppi parrocchiali, guidata dal Parroco.